venerdì 2 ottobre 2015

Eccellenze del Sud a Villa Signorini


E' passata precisamente una settimana.


Serata del 24 settembre 2015. Ennesima conferma per Eccellenze del Sud.
Siamo tornati a Napoli su invito di Sarah Ancarola e Salvatore Di Matteo per la serata di gala di Eccellenze del Sud.
Devo dire che ogni volta che saliamo in macchina con direzione Napoli  è una festa.
Appena entriamo in autostrada si passa da modalità "esaurimento, casa, lavoro, stress, ansia, nervoso" a modalità "sorriso da tonti felici".
Villa Signorini, a Ercolano, e la musica di Shara sono state la cornice di una bellissima serata.
Come forse già sapete, l'obiettivo dell'Associazione Terronian è quello di valorizzare l'enorme patrimonio che abbiamo saputo sviluppare nel nostro Sud in ogni campo.
Imprenditoria, arte e cultura, artigianato, industria, professioni e mestieri, ovunque ci sia un'eccellenza, ovunque qualcuno si sia elevato al di sopra degli altri, ovunque abbia saputo spiccare o innovare o creare nuove realtà sul nostro territorio, lì è intervenuta l'Associazione Terronian per riconoscere e  supportare gli artefici di un nuovo modo di essere "terrone" e un nuovo senso di orgoglio e di dignità.
Veramente un gran "Benvenuto al Sud".

Tra bella musica, bella compagnia e buon cibo sono sfilate vere e proprie Eccellenze. Sara Sansone, Peppe Iodice, il dottor Gennaro D'Amato, l'ing. Corrado Sorbo  di Villa Signorini, Gigi Savoia  e Alessandro Savoia, padre e figlio, attore e giornalista, Trovarsi di fronte a Gigi Savoia fa un certo effetto. Mi ha emozionato. Un inchino a lui e alla sua carriera.  Lello Antonelli, dell'Antica Sartoria Antonelli,  i due Lombardi, Enrico e Carlo Alberto, ragazzi deliziosi che abbiamo già avuto modo di conoscere e apprezzare, sono la nuova generazione di pizzaioli dell'omonima pizzeria e Ugo Mignone. L'anno scorso con Sarah e Salvatore siamo passati direttamente in pasticceria da lui, avrei voluto dormire lì ma hanno detto che non si poteva. 
Hanno orchestrato la serata i garbatissimi presentatori Lucio Pierri e Fabiana Latini, con l'intervento dell'ironico Gianni Ippoliti. 

Tutto è filato liscio, anche la pioggia di fine serata. 
Poter riabbracciare e passare qualche ora insieme ad Antonino Esposito e Terry e conoscere Stefano Callegari sono stati il valore aggiunto. 

Una cosa che mi ha fatto sorridere e riflettere insieme è stata vedere 
Salvatore Di Matteo, Gennaro Luciano, Antonino Esposito, Enrico e Carlo Alberto Lombardi, Stefano Callegari che si abbracciano, ridono e si fanno selfie felici (ci sono due foto di Dora Chiarello che sono fantastiche!)

Belli loro. Un esempio per tanti. 

Grazie a Sarah e all'Associazione Terronian, grazie mille per la serata. 

La Confraternita della Pizza




















































Nessun commento:

Posta un commento