mercoledì 18 marzo 2020

Lettera dalla quarantena 2

L'Italia è bloccata tutta e la situazione è peggiorata tanto.

Restiamo tutti a casa. Punto e basta.
Porca paletta, non è che ci stiano chiedendo di andare in guerra...
Ci stanno dicendo di restare a casa. A casa!!

Circa 3 settimane fa. Tutte le sante mattine suonava la sveglia
e tra smadonnamenti  vari il primo pensiero era "ma noooooo... altri 5 minuti a letto e poi mi alzo".
Ora possiamo spostare quella sveglia, anzi possiamo anche spegnerla.
Dobbiamo rispettare noi stessi e gli altri.
Sù, facciamo i bravi.

Noi, con il gruppo della Confraternita della Pizza, continuiamo a impastare tutto l'impastabile possibile. Teniamo alto l'umore con qualsiasi iniziativa... e ci divertiamo pure.
Ce la faremo.
C'è Dany che sta facendo il carroarmato. Travolge tutto. :D
Ragazzi, un giorno alla volta e procediamo.

Io tutto questo lo sto vivendo abbastanza bene.  Sono calma.
Ettore, invece, dopo 3 settimane inizia a guardarmi in modo strano e inizia a giocare ai quattro cantoni in casa. Come? io sto in cucina? lui in camera.
Io in camera? lui in cucina. Forse perché parlo troppo? :-D Meglio non chiedere...
Comunque, scherzi a parte… a cosa penso in tutto questo stravolgimento?

Forse anche gli anni che avanzano sicuramente contribuiscono a essere più diretta, meno diplomatica nei rapporti.
Non sono rancorosa, tendo più a cancellare chi mi ha fatto male che stare lì a rimuginarci sopra… ma alcune cose mi lasciano perplessa. Ma questo è il nostro mondo? Una confusione di pensieri per la testa.
Non voglio fare un discorso politico o contro una nazione o contro una persona… Ma queste sono le cose che mi hanno lasciato più perplessa.

- La Francia e la Germania ci bloccano l'invio delle mascherine. Non ora… Ora servono anche a loro, ma prima, una decina di giorni fa, quando ancora facevano gli splendidi;
- Il pizzaiolo che sputa sulla pizza;
- Carla Bruni che finge un attacco respiratorio e poi chiede scusa;
- Lagarde che rilascia quella dichiarazione assurda, fa crollare la Borsa e poi si scusa per la gaffe.
Per la gaffe?? ma di cosa stiamo parlando? Io faccio posso fare una gaffe. Tu che leggi puoi fare una gaffe... Non Lagard. Sù, non ci prendiamo per il sederino.
- Il medico inglese in tv dice che noi italiani per di non lavorare ci inventiamo di tutto e restiamo a casa;
- Il biondo inglese detto Vento nei capelli, dice che faranno l'immunità di gregge per non fermare l'economia… quindi iniziate a salutare nonna e nonno.. perché tanto li perderemo.
Ma lo hanno detto alla Regina? Allora, Megan e Harry si sono autoesclusi… ma se togliamo pure Kate e William… lo sanno che sono tutti vecchietti? Pure Carlo ha 71 anni. Non è vecchio… ma nemmeno un fiorellino di campo appena nato.
- Renzi che addirittura alla CNN invita a non fare gli stessi errori degli italiani.
- A Cardiff fanno un concerto con non so quanti mila ragazzi…
Che altro? boh, non mi viene in mente altro…
Einstein, più o meno, diceva che  soltanto due cose sono infinite. L'universo e la coglionaggine. Ma per l'universo aveva dei dubbi……………………….
Oddio, ma vuoi vedere che questo Corona Virus sia veramente una punizione divina?

No, qui scatta l'orgoglio italiano. Dicessero quello che vogliono.
Noi ce la faremo.

Mi vengono di aiuto le splendide parole di Morelli.




Mi affaccio in giardino alle ore 18 e sento Daniele che canta Volare insieme alla moglie e due bimbe.
Grande Daniele. Mi commuove. Questo è quello che voglio.

Voglio vicino le persone che amo, le persone che mi fanno stare bene, le persone belle che mi fanno venire voglia di essere una persona migliore.

Il resto è noia.



Brindo a noi e alla nostra voglia di vivere.



Nessun commento:

Posta un commento