mercoledì 11 marzo 2020

Lettere dalla quarantena.

Ciao, mi chiamo Rita... ho 52 anni e sono in quarantena.

Ma che cavolo dico?? no, vero... siamo tutti in quarantena. 

Possiamo dire che questo 2020 è iniziato in modo strano? direi di sì :)

Siamo chiusi dentro, possiamo uscire da casa solo se per "sensati motivi".

Accendo la tv la mattina per sentire il bollettino di guerra.

Mi preoccupo, faccio pensieri negativi... se proprio non resisto mi faccio anche un mezzo piantarello e poi reagisco.
Fanculo al CoronaVirus. 

Bene, per ora non c'è una cura... ma sappiamo che se restiamo in casa possiamo rallentare o, addirittura, interrompere il circuito dei contagi. Allora non facciamo gli sciocchi.
Stiamo a casa e aspettiamo.

Quindi, che si fa? ma di tutto. :D

Non sarà un vero e proprio isolamento. Abbiamo internet, possiamo sentirci mille volte al giorno.

Pensate a cosa sarebbe stato se fosse successo senza i social?
Almeno ora sfruttiamoli al meglio.

Noi come Confraternita ci siamo. Stiamo Impastando Tutti Assieme.
E' un modo carino per farci compagnia.

C'è Dany, Chiara, Ettore, Cesare, Andrea, Adriana, Giuseppe, Merina, Sandro, Marco... e tantissimi altri.

Siamo sul Forum, su Facebook, su Instagram.... su tutti i social.

Oggi festeggeremo il compleanno del nostro bellissimo forum con una pizza doppio crunch.
Cosa ci mettiamo dentro? ma quello che avete in casa e basta.

Il nostro scopo è quello di stare insieme, di sopportarci, condividere, sorridere e aspettare che tutto questo caos diventi un brutto ricordo.

Pensate!! come se facessimo una grandissima convivenza.
Mi viene da ridere... già è difficile in due... figuriamoci in millemila :D

In quanto a me, perché questo post?
Perché sono preoccupata. Perché penso che, con i miei problemi, se mi dovessi ammalare non perderebbero nemmeno tempo a curarmi e sono spaventata. Ma voglio restare serena e stare con voi.
Voglio rompere le scatole ovunque, a tutti i ragazzi dei corsi, ovunque!
Anche a te che stai leggendo. :-D
E' il mio modo di immunizzare la paura.

Ogni giorno vi racconterò qualcosa che ho fatto che non facevo da mille anni e vi posterò una delle tante cose che si trovano in giro e che ci strappano il sorriso.

Oggi, per esempio, accendo Netflix e stiro. Tse'.  
Un'azione che non facevo da parecchio perché avevo adottato il sistema "stendibene, piegasubito e mettiti seduta sopra" :D

A domani.

#andràtuttobene 
#iorestoacasa 
#lcdpimpastiamotuttiassieme


Appena l'ho letto ho pensato "sembro io"... :D



Nessun commento:

Posta un commento