martedì 21 aprile 2020

La Camilla di mio fratelloSenza Burro!!

camilla


La classica Camilla.
La torta piena di carote.
Ho sempre storto il muso e non l'ho mai voluta mangiare.
Poi un giorno l'ho assaggiata.
Ed è diventata come una droga.

Mio fratello la fa e io la mangio.

Finché non finisce non la mollo.

Ingredienti:

La buccia di 1 limone
un pizzico di sale,
2 uova intere ,
200g zucchero ,
90g olio di semi,
300g farina (metà frumina e metà normale),
100g latte ,
300g carote,
1 bustina di lievito

Preparazione molto semplice.
Versare prima le uova, con il limone e lo zucchero.
Lavorare con lo sbattitore elettrico o la frusta nella planetaria.
Poi inserire le carote grattugiate.
Poi olio.
Poi latte
Poi la bustina di lievito setacciato.
Per ultime le farine.

Versare in uno stampo imburrato e infarinato e

in forno per 30 minuti a 170 gradi (ovviamente dipende dal forno).



camilla_di_paolo

Scusate la foto. Appena possibile ne metto anche della fetta.

Cordialità!!

Nessun commento:

Posta un commento