mercoledì 8 gennaio 2020

Consigli su resistenza spagnola Coera - By Cosimo 747

Post originale sul forum


logo_Coera_0

mmmm_2

soccer bounce soccer_h4h sport soccerjump



BUONGIORNO :)CONFRATERNITA



Le nuove resistenze per fornetti che hanno rivoluzionato la cottura e la qualita' delle nostre pizze , ora finalmente disponibili per tutti gli iscritti,basta un voto alla confraternita della pizza cliccando qui : https://supporto.forumfree.it/
I Fornetti idonei sono :Spice Caliente e Diavola e l' Optima Napoli Express (o i piu' vecchi Napoli Express a marchio ML o G3Ferrari)



Per acquisti scrivetemi usando i messaggi privati.

For purchases, please email me using private messages.

Pour les achats, s'il vous plaît écrivez-moi en utilisant des messages privés.

بالنسبة للمشتريات ، اكتب لي باستخدام الرسائل الخاصة.


Co

Pizza cotta con Coera da 1400 W in 55 secondi !!

Cwwtturawww.facebook.com/profile.php?id=100009642163585FIRMA_SILVIA_SPICEjpg
Le resistenze Coera necessarie per allestire il F.E.C. costano
50.00 euro con spedizione normale oppure 60.00 euro con spedizione tracciata cadauna tutto compreso previo bonifico bancario.Sono disponibili nelle potenze di 1200W ,1600W e da 1400 W ,quest'ultima nasce per cuocere ad hoc una pizza napoletana in meno di un minuto.Siete vivamente pregati si leggere tutto il post ,non vorrei leggere qualcuno che poi dice ma io non sapevo e ma non potevo leggere tutto il topic ,no tutto ,solo il primo post . Ma per vostro bene no di certo per il mio.Grazie.

La 1200 W invece e' piu moderata cuoce piu lentamente ,in media impiega 90 secondi per una pizza del tipo Napoli.Per chiarire, sia la 1400 W che la 1200 W non abbisognano di nulla ,nessun dimmer .
La guida per il Caliente la trovate qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76209039
A causa di qualcuno sono costretto a ricordare che questo e' un forum (e che forum) e non un negozio.Quindi per informazioni sull’acquisto rivolgersi a me con un messaggio privato ,ma fatelo "almeno" solo dopo aver provveduto all'account e ad una educata presentatazione al forum qui grazie http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082 .
Ritornando sul tecnico ,queste resistenze NON sono idonee per il G3Ferrari G 10006 Delizia , G10032 Pizzeria Snack Napoletana e cloni. Non montano, e se anche riuscissimo ad adattarla, liquiferebbero questi plasticosi in pochi attimi !!! Meglio sarebbe uno Spice Pizza Diavola o il Nuovo Caliente che da luglio 2018 adotta una cupola in acciaio SUS 430 e' quindi puo' tollerare le temperature della Coera (cosa proibitiva prima senza degradare la cupola e...) .
Partiremo cosi'da una base solida e con un affidabilita' garantita da anni di uso ad alte temperture.Il Caliente a differenza del Diavola potra' utilizzare la sola resistenza Coera ,la modifica si chiamera' Caliente Mono oppure adottando una resistenza opzionale inferiore da 600W da 220 V originale Diavola o Napoli Express diverra' il cosidetto Caliente Stereo#entry576836875.Queste modifiche su Caliente abbisognano della sostituzione del mammut originale con uno ceramico #entry619530821 e un diverso alloggiamento dei cavi nel connettore (mammut) cambiera' l'impianto da 110 v a 220 v con una semplicissima operazione.Il resto della modifica e' la stessa del Diavola di cui esiste la guida alla realizzazione del F.E.C. #entry616823393
PS Fra la configurazione ad una sola resistenza Mono e la configurazione doppia detta Stereo ,la sola differenza sara' il piu' lungo tempo d' attesa fra una pizza e l'altra .Ma la cottura rimarra' identica.

La guida al F.E.C. Caliente comprensiva di lista materiali la trovate qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76209039 .


NON RISPONDO A MP SU QUESITI TECNICI.ESISTE IL FORUM PER QUESTO ,dove TROVERETE TUTTE LE RISPOSTE UTILIZZANDO IL CERCA https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search E SE PROPRIO SIETE NUOVI potete aprire un post nella sezione MODDING http://laconfraternitadellapizza.forumfree...E=00&f=10726487 dove potrete porre i vostri quesiti.

Per relizzare il F.E.C.c'e' bisogno di alcuni materiali che ho riunito in questa lista con i link e costi piu' o meno attuali.
N.B. Questi articoli nella lista qui sotto hanno il loro link di vendita.
QUINDI NON LI VENDO IO.

NON POTETE CHIEDERE SUL FORUM SE QUALCUNO PUO' FARVI LA MODIFICA .
QUESTA RICHIESTA SUL FORUM E' VIETATA,SIETE AVVISATI.



- PIASTRA FIESOLI IN TERRACOTTA -

In vendita nello shop del forum www.laconfraternitadellapizza.net/...&product_id=476

- GUAINA da 8 mm di diametro,1 metro
la quale ci servira' a coprire tutto l''impianto elettrico visto che abbiamo la possibilita' di farlo una volta smontato e visto il costo rendiamo piu' duraturo l'impianto elettrico . Il suo costo e' € 8,50 tutto compreso da Balconi.
P.S.Il costo al metro e' di soli 1.19 quindi per chi non e' pratico aggiungere un'altro metro con diametro da 10 mm vi sara' d'aiuto.www.balconiperformance.com/shop/it...a-al-metro.html o sulla piattaforma Amazon con una piccola maggiorazione di prezzo.

- TERMOFUSIBILE da 240°C di serie sul Nuovo Caliente eventualmente il costo e' di 2.50 € (anche qui un termofusibile in piu' non guasta mai ) per la sostituzione occorre utilizzare i connettori metallici che sono all'interno dei mammut plastici con le viti per unire il termofusibile ,oppure fare dei nodi all' estremita' con l'aiuto di una pinza .Infine ovviamente va isolato come era in origine.http://laconfraternitadellapizza.forumfree...=72208106&st=30 o infine la crimpatura qui http://m.ebay.it/itm/Fusibile-termico-assi...4457?nav=SEARCH

- SUGHERO PURO e/o RONDELLE IN FIBRA
, e si infine c'e' bisogno di due turaccioli .Questi dovranno essere in puro sughero e quindi non agglomerato questa cosa e' importante. Uno da bottiglia e l'altro da damigiana piu grande.Qui trovate l'utile manuale per lo smontaggio, ricordatevi di togliere le viti stella posteriori e svitare a mano il pomello coperchio per prima cosa.https://drive.google.com/file/d/0Bz2tqblCY...ew?pref=2&pli=1 e infine se avete bisogno di aiuto rivolgetevi al forum aprendovi un post o nuova discussione nella sezione "modding " qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...E=00&f=10726487 e quest'altro dove sono elencate tutte le modd. sui fornetti ipermoddati.Fra cui quella sulla spia di funzionamento -LAMPACOSIMOD :D #entry606017093

I LINK SEGNATI SONO MESSI PER ESSER LETTI PER INTERO!! (quanto meno guardate le figure come da bambini) :) Cosi' eviterete domande su argomenti triti e riitriti ,quindi se non vi giunge risposta questa potrebbe esserne la causa.Ricordo a chi scambia il forum per ..diciamo altro che nulla vi e' dovuto ,motivo per cui e' inutile oltre che scorretto postare piu' volte la medesima domanda ,ma piuttosto usate il cerca del forum https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search che come San Google puo' trarvi d'impaccio in men che non si dica .Buona permanenza e modding ...se questo ci sara'.

OVEN THE TOP. ;) GUIDA ALLA SUA REALIZZAZIONE QUI

FECALIENTE_747_1

La guida con le modifiche specifiche per lo Spice Caliente Mono resistenza e Stereo con relativa lista con link dei materiali che occorrono la trovate qui :
https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76209039


Mentre la differente guida per il F.E.C. Diavola o Napoli Express comprensiva di lista materiali la trovate qui

https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75211936


LOGO_FB www.facebook.com/fec.fornetti.1/about

Nessun commento:

Posta un commento